UNA DIDATTICA FATTA AD ARTE

La Cooperativa FeArT, giunta ormai al settimo anno di gestione del Museo Diocesano di Molfetta, avvalendosi di esperti e giovani professionisti, presenta per l’anno scolastico 2016-2017 il catalogo “Una didattica fatta ad arte” realizzato per gli istituti di ogni ordine e grado, con  numerose proposte di progetti già sperimentati negli anni scorsi e alcune novità inedite.

Si tratta di percorsi e progetti che, a partire dalle collezioni presenti nel Museo Diocesano permetteranno agli studenti, anche attraverso la visita presso questo importante sito, di approfondire le tematiche relative al mondo della storia, dell’archeologia, della storia dell’arte, della codicologia e della paleografia con un approccio metodologico studiato per garantire il coinvolgimento dei giovani partecipanti.

Il catalogo comprende, inoltre, numerosi percorsi ed itinerari culturali finalizzati alla conoscenza del ricco patrimonio storico-artistico e monumentale del nostro territorio.

Ai docenti sarà garantita la possibilità di modulare le attività proposte, in accordo con i referenti della Cooperativa, in base alle esigenze ed ai programmi scolastici di riferimento.

Per maggiori informazioni circa i progetti e gli itinerari tematici, potete scrivere all’indirizzo mail didattica@museodiocesanomolfetta.it o contattare le referenti per la didattica:

dott.ssa la Forgia Maria Grazia - dott.ssa de Pinto Paola

tel. +39 348 41 13 699

NOVITÁ: Il catalogo dei servizi didattici è on line. Clicca sui progetti dall'indice e scopri le attività.

Il catalogo dei progetti 2016-17
Modulo di prenotazione >>>